.....Someone asked.
Ma che cavolo di domanda! Mi è stata sempre antipatica. poi fatta da qualcuno che non te la aspetti ... cosa puoi rispondere? cosa rispondi se non hai capito neanche tu cosa ti manca!?
Avrei potuto sintetizzare dicendo semplicemente "MI MANCA TUTTO" oppure "NON MI MANCA NULLA" ma con entrambi le risposte avrei sicuramente mentito alla mia anima. Quando mi trovo davanti ad un interlocutore e/o circostanze che per un motivo u altro mi mettono a dissaggio...fare discorsi impegnativi o seri mi viene difficile. sicuramente la maggior parte delle femmine sarebbero liete di mettersi a fare Miss Cuori profondi.... Miss Cervelli pensanti... per carità, lasciatemi fare la leggera eppure sciocchina! mi viene automatico parlare del nulla (eppure odio detesto la gente che parla continuamente del nulla) e quando si parla del nulla, una chiacchiera e chiacchiera ma in realtà non dice nulla.. (Oh god, quanto invidio coloro che conoscono arte del silenzio) purtroppo stare zitti in determinate occasioni sembra brutto. e quindi no, nun ze pò (non è fatttibile) starsene lì zitti zitti. finisce quindi che interpreto uno dei personaggi che meglio mi viene: Faccio la defficente.
Tornando alla domanda però, quando qualcuno te la pone, lì per lì pensi ma qual'è il mio problema? il lavoro del quale sono extra-stuffa? La gente che mi sta sul cazzo ma che ugualmente devo/sono costretta a sopportare? I problemi e precarietà della tua familia? La mia inconclusa fucking life? Gli affetti persi. L''amore forse mai donato e/o mai avuto? e cosi inizi a parlare delle tue situazioni in generale.
Poi però ci rifletti un attimo ed in fondo al tuo cuor pensi: " ma.... il lavoro ce l'ho. la gente.. la gente, ne conosco cosi tanta di gente che anche se più della metà mi sta sulle sulle palle, posso anche farmi bastare tranquillamente l' altra metà (ma basterebbe farsi bastare pure due tre persono) perchè penso che cosi come "non possiamo piacere a tutti" non tutti ci devono piacere. Insomma, voglio dire.... l'argomento sulla gente che ti sta antipatica è una mera stronzata. La familia.....Tasto dolente. complesso e delicato. ma poi penso, chi è che in familia non trova le proprie rogne? La mia fucking life... Come dice il detto: "ogni uno pianga del suo male". Non ho nessuno da responsabilizzare o incolpare per le mie inconclusioni...
Gli affetti andati....persi? L'amore? chi non ha bisogno di amore? ne abbiamo bisogno TUTTI (compressi quelli che ce l'hanno...) solo che alcuni fanno fatica ad ammetterlo... altri no. a me il problema di ammetterlo non mi rigurada più. non bisogna mica vergonarsi a dire che si ha mancanza o bisogno di amore. certo... non dico che bisogna sbatterlo in faccia al primo sconosciuto che incontri davanti a te.... però però... insomma. COS'è CHE MI MANCA!?! Non lo so. Cos'è questo vuoto, a quanto pare ormai dipinto nel mio viso? da tempi remoti evito di cercare tante risposte... ma chissà perchè nelle melodie e testi dei Lacrimosa... trovo sempre un pò di me.
"Tränen der Existenzlosigkeit"
"Di giorno abbiamo riso e giocato
Di notte stavamo solo seduti e piangevamo
Non abbiamo mai capito quanto era bello tutto ciò
Pronto a morire
Pronto a decadere
Preparo me stesso a dimenticare
In questo modo non sarà versata alcuna lacrima
In questo modo l'anima non sarà afflitta
E' per questo che sono sempre stato senza esistenza"
Di notte stavamo solo seduti e piangevamo
Non abbiamo mai capito quanto era bello tutto ciò
Pronto a morire
Pronto a decadere
Preparo me stesso a dimenticare
In questo modo non sarà versata alcuna lacrima
In questo modo l'anima non sarà afflitta
E' per questo che sono sempre stato senza esistenza"
Nessun commento:
Posta un commento