24.7.12

Ad un amico che chiamerò "A"

Frammenti di conversazioni  (scambio mails odierna)

Io:
Tiro ad indovinare,  il motivo del tuo accentuatissimo malessere:
Vi siete lasciati ( non so chi ha mollato chi… ma in una copia chiunque ha il coraggio di prendere la decisione, nel 99x100 dei casi, la rottura di un rapporto dipende d’ambi e due le parti )
Se fosse stato tu a dire la parola finale, tutto ti aspetteresti meno che la tua ragazza/ex… possa forse già frequentare qualcun altro e/o altri…
S'è cosi, ti rode.  e come se ti rode. Sai, il nostro innato egoismo… il senso del possesso….l’egocentrismo. l’amarezza… la delusione, la rabbia. L’ossessione…..l’incertezza….lo smarrimento,  l’impotenza, le paure…. e  via dicendo,  potrei ancora elencare altri sentimenti… sentimenti ancestrali che abbia tutti dentro di noi e che sono lì pronti ad uscire ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad un determinato ed specifico evento che va a sollecitare questi nostro innati sentimenti .  

Per il resto, “grande” è solo una parola ( e te l'ho scritta solo perché oggi sei stato bravo a...) ma per come in realtà la penso, il fatto che a te non piaccia come “aggettivo”  che ti definisca, se dovesse continuare ad usare ancora le  parole per definirti… “grande”  è una di queste. caro A, inizia a credere un po’ più in stesso, inizia a stimarti un pò di più.    ( Mad che dice ad altri ciò che dovrebbe fare lei stessa :-D)

P.S. è brutto non  riuscire a mangiare per che si sta male…. ( ho avuto un periodo della mia vita in cui di colpo – nel giro di 2 mesi- sono arrivata a 42 kili! È stato brutissimo – ma nel tuo caso, visto che tendi ad ingrassare a fai fatica a fare le diete... , prendi il alto positivo… in questi giorni magari il tuo stomaco si abitua a mangiare un po’ di meno! :-D"Alc


"A"
Alcune cose le condivido..
Nei giorni passati mi sono prefissato di risentirla per chiarire il tutto, dal modo che l'ho lasciata, alle motivazioni, ecc. Io non voglio che lei stia male, e credo che ho fatto benissimo a lasciarla (anche se non volevo), perchè oramai lei non accettava più il mio stress. Ed ora che mi sono calmato e volevo chiarire, spunta fuori che frequenta un'altro.. e non mi dà la possibilità di chiarire, non mi risponde e non vuole avere nulla a che fare con me. Sarà ancora male per quello che è successo? Allora lo stare con una persona è solo un modo per alleviare il dolore.. spero solo per lei che sia un bravo ragazzo e non come tanti altri..
E' vero che io ero arrivato a un punto di non ritorno (troppo stress e non riuscivo con i suoi atteggiamenti a sopportarla più), ma lei a peggiorato le cose, dove bastava solo che attendeva..
Ora che nei giorni passati sono riuscito a vedere uno spiraglio di vita, ripiombo di nuovo in uno stato che non volevo di sicuro riavere..
Sono arrivato a non accettare più la mia situazione, sia sociale che lavorativa.. non ho più ambizioni..
Torno a casa alla sera che piango..."


Io:
È sempre il solito “copione” …. tipo quelli delle tragedie Greche o i drammi shakspereani…. Solo che nell’epoca nostra si tratta purtroppo del “copione”  delle nostre vite… La pessima qualità delle vostra vite, le nostre precarie situazioni  che vanno sempre a “pesare” su chi ci sta affianco…. Sicuramente la tua ragazza per amore ha tenuto e retto per un bel po’…. Ma una volta che hai deciso di “liberarla”  delle tue insoddisfazioni e stress  quotidiano, è capace che lei abbia iniziato a vedere un po’ di luce intorno a se stessa… o peggio ancora, si sta rifugiando in un "lumino" privo di consistenza alcuna.
Non vorrei farla  troppo  sul “filosofico…” ma diversamente non saprei come dirti ciò che penso.  Ad  ogni modo, devi essere consapevole .… se anzi che “chiuderti” in te stesso  tu andasse un po’ in giro,  lo stesso che è accaduto alla tua ragazza.. potrebbe/può  accadere anche a te;) perciò non Biasimarla mai, lascia il fiume scorrere…. Una volta fatto tutto il suo percorso… due sono le cose: o  si asciuga o sbocca nel mare!

Lov,
Madela

Nessun commento:

Posta un commento